“Elisa invita…” Il folklore argentino in epoca di pandemia abbatte le frontiere!!

Sono molto emozionata di presentarvi:                                                     >> for english press here <<

“Elisa Invita…”

La quarantena e il distanziamento sociale diventano grandi opportunità e ci fanno trovare nuove modalità di incontro, di conoscere, di imparare. “Elisa invita..”  è un progetto a cui non avrei mai pensato se non fosse per questa situazione che stiamo vivendo a livello mondiale.

C’è una famosa chacarera che fa così:

“Abriendo la noche,

borrando fronteras,

con su corazon de bombo,

camina la chacarera”

Ed infatti sarà proprio così, in un momento di frontiere chiuse il folklore argentino le abbatte e permette di nuovo l’incontro tra le persone!

Ogni settimana inviterò dall’Argentina una persona che ci possa raccontare, sotto forma di chiacchierata, qualcosa in più sul grandissimo mondo del folklore argentino. Ci saranno musicisti molto importanti, ballerini, esponenti della cultura, ma anche persone comuni che in un modo o nell’altro ci possano raccontare un folklore argentino che non possiamo trovare nei libri o nei manuali di coreografie e passi. Ci saranno momenti musicali, momenti di ballo, aneddoti e racconti, ma soprattutto ci sarà la possibilità di fare le vostre domande in tempo reale agli intervistati. Il tutto sarà in doppia lingua, castellano e italiano e si svolgerà in “orari europei”.

Ancora una volta l’anima di questo progetto è quella di consolidare un ponte culturale e artistico iniziato anni fa con il progetto “Adentroo!!” che ci ha già portato in un viaggio virtuale nelle diverse province dell’Argentina.

In questo momento il viaggio continua attraverso i suoi personaggi, tra i primi nomi confermati ci sono già le stelle: il grandi musicisti santiagueños Peteco Carabajal e Cuti Carabajal, il pluripremiato ballerino e professore salteño Horacio Roman Quispe, il “bailarin de los montes” Juan Saavedra, ed in arrivo molti altri nomi interessanti! 

DOVE VEDERE LIVE “ELISA INVITA..”?

“Elisa invita..” si trasmetterà live su Facebook e YouTube, ogni appuntamento sarà annunciato con anticipo in modo da non potervelo perdere e soprattutto non perdervi l’opportunità di fare le vostre domande!

Ecco passo a passo come fare per vederlo su Facebook:

  1. Entra nella pagina facebook cliccando 👉  QUI  👈
  2. Hai messo like alla pagina?? 😱😱 Vabbè dai sei ancora in tempo per farlo 😊😊
  3. Sotto al pollicione vedi tre puntini come da foto 1, cliccaci sopra.
  4. Si aprirà la finestra come da foto 2, assicurati di attivare “Segui”

In questo modo ti arriverà una notifica ogni volta che ci sarà un aggiornamento e gli annunci degli invitati.

Per ogni intervista sarà creato un “Evento Facebook” assicurati di cliccare “parteciperò” affinché ti arrivino tutti gli aggiornamenti di eventuali cambi programma ed un avviso un’ora prima di iniziare!

Le interviste potranno essere viste anche sul mio canale YouTube che trovi a questo link.

 

E’ doveroso dire che..

Questo progetto è frutto solo della mia passione e del mio amore per il folklore argentino, non ci sono finanziamenti esterni, uso prevalentemente piattaforme web gratuite e tutti gli artisti non hanno ricevuto alcun tipo di ricompenso per l’intervista ma hanno accettato con entusiasmo di partecipare.

Tuttavia la preparazione ed il lavoro che c’è dietro impegna molte giornate. Per dare un senso a tutto questo ho creato una campagna di crowdfunding, supportando il progetto renderai possibile l’organizzazione di almeno una tournée di un artista argentino in Europa, ovviamente quando la pandemia sarà passata.

Cliccando  👉 QUI  👈 accederai alla campagna di crowdfunding per sostenere il progetto.

Grazie per il tuo prezioso contributo!

Elisa Pavin

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...