About

Adentroo!!!

Me lo sono ripetuta molte volte in questi ultimi mesi!

Con questo grido inizia la danza, inizia il movimento nelle danze folkloriche argentine; con questo grido mi sono decisa a realizzare il mio sogno, a partire per il mio viaggio!

Ricordo ancora quel momento quando al grido della parola “Adentroo” anziché muovermi rimasi lì, pietrificata, davanti alla passione, all’intensità, alla storia che mi stava piombando addosso; tutto in pochi secondi, alla velocità di un treno merci!

Questo blog è un sogno e una sfida.

E’ il sogno di andare a toccare con mano, vivere, vedere, ballare, imparare, nelle terre d’origine di molte danze folkloriche. E’ un risalire alla fonte, dove la tecnica e la teoria fin’ora imparate si fondono con le usanze e le tradizioni quotidiane della gente.

La sfida è per me stessa, non sono una giornalista o una blogger di esperienza, ma attraverso questo blog voglio portarvi in viaggio con me! Riportandovi giorno dopo giorno quello che succede, cercando di raccontarvi un piccolo pezzetto di questo folklore che tanto amo.

Il vostro incoraggiamento e la vostra “spalla virtuale” saranno la mia benzina…partite con me?

Ecco cosa sto facendo :))

Elisa

Sfrenata passione per i viaggi e qualsiasi esperienza mi porti a conoscere nuove culture. Il folklore argentino entra col botto nella mia vita, passo vari mesi in Argentina investigando in questo mondo dalle mille sfaccettature e in continua evoluzione, ma c’è ancora tanto da imparare.

Adesso è ora di questo viaggio, che ho voglia di condividere con chiunque abbia la stessa curiosità e voglia di imparare.

Mi puoi seguire sul mio profilo facebook dove mescolo il folklore al tango e a molti altri interessi personali, oppure puoi aggiungerti al gruppo facebook: Adentroo!! Chacarera e dintorni