Bailando en la vida, seminario con Yago Saavedra

Per la prima volta in Italia in grande ballerino Yago Saavedra, figlio di Juan Saavedra, il più grande rappresentante in vita del folklore argentino nel mondo.

Yago Saavedra è il primo figlio di Juan Saavedra e Sandra Farias, due ballerini che hanno segnato un prima e un dopo nella danza folklorica argentina.

Calca le scene dei più grandi festival folklorici ancora gattonando portato da mamma e papà. Quando inizia a camminare contemporaneamente inizia anche a ballare al ritmo del 6×8. Fin da subito viene integrato nel “Grupo Raza“, il corpo di ballo formato dal padre Juan Saavedra, la madre Sandra Farias, e i più grandi ballerini del folklore santiagueño formatisi nel famoso “Patio de Carlos Saavedra“, tra cui Cynthia Fattori.

Yago tuttavia ha ampliato le sue conoscenze anche esternamente alla grande scuola familiare, integrando il suo talento con un periodo di formazione nella scuola di danza de La Plata e confrontandosi con grandi ballerini del nostro tempo. Ha ballato nei più grandi scenari d’Argentina, il Festival di Cosquin, il Festival di Jesus Maria il teatro Coliseo, il CCK, e il Festival Oslo World.

Pur con la sua giovane età è considerato uno dei degni eredi del talentuoso padre Juan Saavedra, della madre Sandra Farias, dello zio Carlos Saavedra, celebrando e valorizzando questa sacra ed ancestrale eredità della danza santiagueña.

Yago Saavedra rappresenta la nuova generazione di ballerini santiagueños.

 

Quando

8 – 9 dicembre 2018

 

Workshop

SABATO

14:00 – 15:00 Ritmica y zapateo

15:15 – 17:45 Chacarera in libertà

DOMENICA

14:00 – 17:00 Zamba

L’intero workshop è concepito come un percorso unico.

I seminari “Bailando en la vida” che Juan Saavedra e la sua famiglia tengono regolarmente in Argentina introducono un genere chiamato anche “folklore de proyeccion”. Si tratta di un approccio al ballo che si scosta molto dalle rigide strutture coreografiche accademiche per introdurre, e dare molto spazio, agli elementi di libertà, espressività, connessione ed emozionalità, affinchè le persone possano realmente trarre benessere e felicità nel ballo ed esprimere se stessi.

 

Dove

Bassano del Grappa, Centro sociale e ricreativo “Rondo Brenta”, Via Friuli,  36061 Bassano del Grappa Google Maps

 

Come Partecipare

Prenotazione necessaria a Elisa Pavin clicca sul pulsante a destra.

 

Link all’evento facebook 

Clicca qui

potrebbe anche interessarti...

.

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on telegram
4 Novembre , 2019
Principale quotidiano di Santiago del Estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su