Cuti Carabajal, il 12′ figlio della “Madre de la Chacarera”

Elisa invita, Cuti Carabajal!

Cuti Carabajal è il 12mo figlio di Maria Luisa Paz, chiamata anche “Madre de la Chacarera”.

Vi ricordate quando nel 2017 vi ho portati con me alla famosa “Fiesta de la abuela Carabajal”? Ebbene lei era sua madre! Potete leggere quell’esperienza incredibile a questo link.

Ho creato un piccolo trailer per dare un’idea di quello di cui ci parlerà Cuti Carabajal, ci sono delle riprese vecchissime e foto storiche che lo ritrae proprio in quella famosa casa nel quartiere di Los Lagos, nella città de La Banda, a Santiago del Estero.

Sono particolarmente affezionata a Cuti Carabajal perché mi ricorda la mia prima volta al Festival Nacional de Folklore di Cosquin in cui l’ho incontrato la prima volta, l’avevo visto proprio alla peña Club Ajedrez e non ho resistito dal chiedergli una foto, era la mia prima conoscenza dell’infinita dinastia dei Carabajal.

Cuti Carabajal ed Elisa

Autore di alcune tra le più famose chacareras ballate in tutto il mondo, Cuti ci parlerà della sua famiglia, ci racconterà qualche aneddoto e ovviamente ci delizierà con qualche musica tutta da ballare!

Qui sotto il link all’intervista completa che come sempre ho tradotto in italiano in real time. Fatemi sapere cosa ne pensat!

.

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su telegram

Scopri gli altri artisti intervistati nel ciclo Elisa Invita:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti è piaciuta questa intervista?

Sostieni questo progetto con una libera offerta simbolica.
Dona